Chi Siamo

Un team di geometri, ingegneri e architetti altamente qualificati che si occupa di Urbanistica, Topografia, Progettazione e Realizzazione di abitazioni con sistemi di bioedilizia.

Il Nostro Team

Francesco Silvi Geometra

Coordinatore dello studio.

Francesco gestisce i progetti e coordina le attività in campo urbanistico ed è uno specialista del recupero e della conservazione.
Laureato in urbanistica e scienze della pianificazione ambientale e territoriale e successivamente consegue l’abilitazione come Pianificatore Junior presso La Sapienza di Roma.
Inoltre, ha una doppia iscrizione sia all’albo dei geometri che a quello degli architetti.  
È appassionato alla bioedilizia, poiché è un ambito vicino alla natura e alla vita, non a prodotti chimici.

Stefano Silvi Architetto

Stefano è il figlio di Francesco ed il più giovane di tutti nello studio . Nonostante ciò, sembra esser determinato e preciso. Dopo un percorso universitario di cinque anni presso l’Università di Ascoli Piceno, decide di andare a Londra per migliorare il suo livello di inglese e inizia un tirocinio in uno studio di Architetti, preparando nel frattempo l’esame di abilitazione. Per 3 mesi si è dedicato al volontariato per la gestione delle emergenze terremoto e ormai dal 2016 lavora all’interno dello Studio Silvi dove si occupa di progettazione, direzione lavori, sicurezza e antincendio e amministrazione. Stefano sostiene che quello che gli piace di più del suo lavoro è la progettazione e la successiva realizzazione di quello che ha progettato.

Mauro Strambi Geometra

Mauro, in rapporto di collaborazione, è un libero professionista diplomato in Ascoli come Geometra.
Si occupa della parte catastale, del trasferimento di proprietà, della contabilità di lavori dirigendo anche le varie attività.
Sommerso dal lavoro, riesce a gestire tutto per il meglio e la parte che preferisce maggiormente del suo lavoro è la parte topografica, poiché fin da bambino ha questa passione per i rilievi.

Alex Lupini Geometra

Alex è diplomato ad Ascoli come geometra e per ragioni di cuore si è trasferito a Roccafluvione da poco.
Dopo un tirocinio presso lo Studio Silvi, ormai dal 2004 si occupa di rilievo e restituzione grafica, risparmio energetico, piani sicurezza e coordinamento.

 

Giulia Mangiola Ingegnere

Giulia è un ingegnere edile, laureata all’Università Politecnica di Ancona. Successivamente ha conseguito un Master a Roma in Architettura Sostenibile e ha iniziato a lavorare per 2 anni nella capitale italiana, in ambito architettura. Stanca della grande città, ha scelto di avvicinarsi a casa sua, e ormai da un anno lavora presso lo Studio Silvi dove si occupa principalmente di strutture, definita come la sua passione.

Lucia Forlini Geometra

Lucia è diplomata ad Ascoli presso la scuola di geometri. Dopo un successivo tirocinio viene assunta nello Studio Silvi. Si dedica alla parte della normativa e della ristrutturazione in campo urbanistico. È sempre super impegnata e ciò che le riesce meglio sta nel trovare soluzione a varie problematiche. È dotata di una logica di problem solving davvero fuori dal normale.

Vuoi ricevere assistenza?

Contatta Studio Silvi